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MODALITA' DI EROGAZIONE DEI SERVIZI DI SEGRETERIA a.s. 2020-2021

 

Una volta effettuato l’ingresso delle classi l’accesso agli edifici scolastici deve essere limitato al minimo indispensabile .

Pertanto gli uffici forniranno le necessarie indicazioni telefoniche o via mail all’utenza per il disbrigo delle pratiche il più possibile a distanza.

Nel caso ciò non sia possibile verrà fissato appuntamento individuale.

I colloqui con l’utenza possono avvenire in due modi:

1 ) se trattasi di semplici operazioni di consegna di moduli o materiale, per le quali non è necessaria una particolare precauzione dal punto di vista della privacy si continuerà ad adottare la procedura tenuta fin dall’inizio dell’emergenza per la consegna o riconsegna di device materiali vari, utilizzando la postazione provvisoria (banco con gel disinfettante e guanti) disposta in prossimità di uno dei portoni di ingresso principale. Questa stessa procedura deve essere seguita anche nei plessi di Palazzi e Bibbona in caso di consegne di materiali o documenti tra scuola e famiglie o viceversa.

2) Se trattasi invece di operazione per la quale si richiede un colloquio prolungato e garanzia di riservatezza, questa avverrà per le famiglie presso lo sportello didattica appositamente attrezzato con postazione protetta da plexiglass.

 

Nel caso si dovesse creare una fila d’attesa per gli uffici questa verrà gestita nel seguente modo:

i primi tre utenti in attesa stazioneranno ai tre punti di attesa segnati sul pavimento dell’atrio antistante la segreteria.

 Eventuali altri utenti attenderanno all’ esterno a partire dalla postazione provvisoria collocata in prossimità del portone per proseguire sul pianerottolo e nel piazzale.