ORGANIGRAMMA

• Dirigente scolastico: Dr.ssa Caterina Startari
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Prof.ssa Cinzia Cavallini

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • Rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc.)
  • Sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • Sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni in caso di necessità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:

Assistenti Amministrativi

Stefania Regoli         Ufficio Didattica              email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail
Plesso Cecina

Prof.ssa Cavallini Cinzia

Prof.ssa Barlettani Maria Luigia

Prof.ssa Luperini Chiara

Plesso S.P. in Palazzi

Prof.ssa Righi Elena

Prof.ssa Agnorelli Antonella

Prof.ssa Sammuri Federica

Plesso Bibbona

Prof.ssa Bendinelli Veronica

Prof.ssa Bettini Anna

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Ing. Tommaso Chiavistelli Studio Plat

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Prof. Vallini Marco

R.S.U. Prof. Massimo Ferrini, Prof.ssa Daniela Frontera

FUNZIONI STRUMENTALI

AREA 1 - PTOF RAV PdM
Prof.ssa Nadi Niccolai,  Prof. Gerardo Michele Pascucci, Prof.ssa Daniela Gasperini;

AREA 2 - PROGETTI E FORMAZIONE
Prof.ssa Anna Arzilli, Prof.ssa Lucia Cruschelli, Prof.ssa Manuela Pacchini;

AREA 3 - CONTINUITÀ E ORIENTAMENTO
Prof.ssa Stefania Aruta, Prof.ssa Rita Iacoviello, Prof.ssa Daniela Frontera, Prof. Davide Vendramini;

AREA 4 - INCLUSIONE
Prof.ssa Annalisa Amantea, Prof.ssa Alessandra Carugi, Prof.ssa Silvia Pampana, Prof.ssa Caterina Sandri;

COMMISSIONI

Prof.ssa Cristina Coaro;
MUSICA:
 Prof.ssa Michela Ciulli;
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE:
 Prof.ssa Lucia Adinolfi;
TECNOLOGIA:
 Prof. Paolo Michelotti;
RELIGIONE:
 Prof.ssa Corradina Signorini;
ALTERNATIVA I.R.C. "Diritti Umani":
 Prof.ssa Veronica Bendinelli;
INCLUSIONE:
 Prof.ssa Silvia Pampana;

TEAM DELL'INNOVAZIONE DIGITALE

REFERENTI SITO WEB: Prof.ssa Giulia Bertin, Prof. Fabio Costantini;
TEAM: Prof. Alessandro Burroni, Prof. Luca Baldassarre, Prof.ssa Chiara Luperini, Prof.ssa Nadi Niccolai;

REFERENTE INVALSI: Prof. Fabio Costantini con supporto dei coordinatori di plesso.