POCHE REGOLE PER IL PRIMO GIORNO

• I genitori non potranno mandare il proprio figlio a scuola in caso di febbre superiore a 37,5° anche nei tre giorni precedenti, o in caso di contatti con persone affette da Coronavirus, o ancora in caso di provvedimenti di quarantena o isolamento.

• Gli studenti arriveranno a scuola muniti di mascherina che andrà indossata nel momento dell’ingresso.

• Ogni classe verrà accolta dall’insegnante nello spazio esterno all’ingresso (vedi sul sito della scuola l’ingresso previsto per ogni classe)

• I genitori NON OCCUPERANNO gli spazi riservati all’esterno della scuola per l’attesa delle classi e contrassegnate da apposita segnaletica

• La mascherina potrà essere tolta una volta al banco.

• Il primo giorno di scuola verranno consegnate agli studenti mascherine (anche per il giorno successivo)

• Verrà distribuita a tutti copia dell’ALLEGATO al Patto di corresponsabilità tra scuola e famiglia, che dovrà essere riconsegnato all’insegnante di classe il giorno successivo, firmato dai genitori/tutori.

• I genitori sono invitati a consultare il Patto di corresponsabilità completo sul sito della scuola nella sezione “Comunicazioni per le famiglie”

• Gli insegnanti cercheranno di far acquisire gradualmente comportamenti consapevoli e responsabili, secondo le semplici regole di distanziamento e igieniche da seguire nella vita scolastica ma fondamentale è anche la collaborazione delle famiglie.