ART GALLERY

INGRANDISCI

Concorso

IL MARE E LE VELE

classe terza sez. A  alunni/e che hanno partecipato:

BANDO DI CONCORSO

in memoria del pittore Prof. LEONETTO COZZI   ex insegnante della Scuola Media “G. Galilei”

Si comunica che è stato bandito un concorso per gli alunni della Scuola Media “Galileo Galilei”, in memoria del Prof. Leonetto Cozzi che ha insegnato per tanti anni in questa scuola. Gli alunni che intendono partecipare dovranno consegnare un elaborato grafico con le seguenti caratteristiche: Dimensioni: cm 33 x 48    Tecnica di disegno: libera     Tema: Cecina e dintorni. Gli alunni non dovranno scrivere sul disegno il proprio nome, pena l’esclusione dal concorso, ma allegare al disegno una busta chiusa che dovrà contenere un foglio con i propri dati. I disegni dovranno essere consegnati in segreteria didattica entro e non oltre il giorno 8 maggio 2010. I disegni saranno analizzati e giudicati da una giuria esterna composta da pittori ed ex insegnanti di Ed. Artistica che assegneranno i seguenti premi:  1° premio un assegno di 100,00 €    2° premio  un assegno di  50,00 €   3° premio  un assegno di  30,00 € . La premiazione avverrà entro il mese di maggio alla presenza della Sig.ra Alessandra Lemmi, vedova del Prof. Leonetto Cozzi, che gentilmente ha messo a disposizione i fondi per i premi.IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO    Dott.ssa    Norma   BIASCI

Verbale commissione giudicatrice La commissione composta da Menini Roberta,Signorini Mariella,Ferretti Daniela,Lucia Fedi,Francesco Bozolo si è riunita alle ore 15,00 del giorno 17 maggio 2010 per esaminare i lavori prodotti dagli alunni relativi al Concorso Leonetto Cozzi. I criteri di valutazione sono stati i seguenti: 1 attinenza al bando 2 tecniche e capacità espressive 3 creatività. Dopo ampia discussione la commissione a deliberato vincitori i seguenti alunni/e :  IMBREA MADDALENA 3 B  L’elaborato riproduce l’omino di ferro simbolo di Cecina,all’interno dell’omino sono stati riprodotti alcuni aspetti dell’ambiente e territorio cecinese. Il lavoro evidenzia una ricerca di problematiche socio-ambientali unite ad una tecnica personale ed espressiva rendendo l’elaborato originale nel complesso e rispettoso del tema del bando.  SILVIA BOCELLI 3B  l’elaborato evidenzia una tecnica mista nella rappresentazione spaziale e una accurata ricerca dei particolari negli elementi caratterizzanti la composizione significativa della città.  SARA SERRETTI 1 A    L’elaborato nella sua semplicità evidenzia freschezza , libertà espressiva nel rappresentare l’ambiente tipico di Marina. Ha sottolineato l’ambiente rappresentandolo sotto forma di cartolina che mette in evidenza una soluzione creativa.

La commissione,                                                       Cecina 17,maggio 2010

"VELIERI, SIMBOLI DI DIALOGO E DI PACE".
La
mostra in oggetto si terrà nella zona pedonale del centro di Cecina
Venerdì 19 dicembre 2008 dalle 8,30 fino alle 12,50.
Tale manifestazione è
legata ad un progetto nato per sensibilizzare gli alunni sul valore e
l'importanza dei diritti umani in occasione del 60° anniversario della
suddetta dichiarazione. L'iniziativa è stata seguita e curata dal Prof.
 Paolo Lumini di educazione artistica il quale coglie l'occasione per
ringraziare i colleghi e i genitori per la collaborazione mostrata. Ci
auspichiamo una numerosa partecipazione sia per l'importanza dei valori
messi in risalto dai ragazzi, sia perché il ricavato sarà in parte